Ucraina, massiccio attacco russo con droni su Kharkiv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, massiccio attacco russo: allerta su tutto il territorio

Soldato ucraino guarda il palazzo distrutto

Nuovo attacco russo all’Ucraina: un massicco affondo con droni ha colpito la città di Kharkiv e ha fatto alzare l’allerta su tutto il territorio.

Dopo l’attacco su Kiev dei giorni scorsi, ecco un altro affondo russo con droni sull’Ucraina con particolare focus sulla città di Kharkiv. In queste ore, si è alzata la tensione nel conflitto tra il paese ucraino e la Russia con l’allerta scattata su tutto il territorio. Kiev ha segnalato anche l’interruzione di corrente di emergenza in diverse zone.

guerra soldati droni

Ucraina, massiccio attacco russo con droni nella notte

Continua la guerra tra Ucraina e Russia. In queste ore la città di Kharkiv è stata oggetto nella notte di un pesante attacco da parte delle forze armate russe effettuato tramite droni. Stando alle primissime informazioni, un primo bilancio parla di oltre 30 feriti, fra cui due minorenni, e di incendi scoppiati in varie aree della città.

Da sottolineare come Kiev abbia comunicato che in diverse regioni dell’Ucraina siano state introdotte interruzioni di corrente di emergenza dopo che le truppe russe hanno lanciato l’attacco con droni e missili da crociera. Inoltre, è stato dichiarato un allarme antiaereo nella maggior parte delle regioni del paese. A riportarlo è stato Ukrinform che cita il canale Telegram del Ministero dell’Energia.

La mossa della Polonia dopo l’attacco russo nella notte

La questione relativa a Kiev ha interessato da vicino anche altri Paesi. La conferma è arriva dalla mossa dell’aviazione polacca che “a causa dell’attacco della Federazione Russa contro obiettivi situati nel territorio dell’Ucraina” ha effettuato a scopo preventivo operazioni “all’interno dello spazio aereo” di Varsavia. A renderlo noto è stato il Comando operativo delle forze armate polacche. “Sono state inviate in volo coppie di caccia e i sistemi di difesa aerea e di ricognizione radar basati a terra hanno raggiunto il massimo stato di allerta”, è stato spiegato.

Leggi anche
Polonia, Tusk accusa la Russia dopo l’esplosione nella linea ferroviaria

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2025 8:27

Polonia, Tusk accusa la Russia dopo l’esplosione nella linea ferroviaria

nl pixel